AZIENDA

SP S.r.l. nasce a Canelli (AT) nel 1970, ma affonda le proprie radici nel Sugherificio Deidda, la cui nascita risale al lontano 1908 ed appartiene sempre alla medesima famiglia. Dunque, un'esperienza centenaria, cresciuta, modificata ed ampliata attraverso quattro generazioni. Infatti, l'integrazione di macchinari innovativi ed esclusivi, progettati peraltro all'interno dell'azienda stessa e brevettati, ha permesso, nel tempo, di ottimizzare tecnologie e prodotti, raggiungendo in tal modo una capacità produttiva di 1.000.000 tappi al giorno e soddisfacendo appieno le esigenze dei suoi clienti. Ma, nonostante questa continua evoluzione, la filosofia aziendale, caratterizzata da una sintesi di passione per il proprio lavoro, esaltazione delle doti naturali del sughero e soprattutto rispetto per l'ambiente su cui SP S.r.l imposta l'intero ciclo produttivo, è rimasta del tutto inalterata.

Un'attenta selezione della materia prima, i controlli analitici sin dall'origine e l'utilizzo dei migliori materiali provenienti da zone qualificate, hanno reso possibile l'ottenimento di un prodotto affidabile e costante.

La sinergia con centri di ricerca universitari nel settore chimico e biologico, la partecipazione alla stesura del disciplinare del sughero, un severo sistema di controlli e collaudi attuati con il proprio laboratorio analisi hanno consentito di offrire miglioramenti e maggiori garanzie nell'utilizzo del sughero in enologia.

La continua collaborazione con il cliente ha determinato ottimi rapporti pluridecennali con aziende vinicole italiane ed internazionali.

SP S.r.l., capace di scelte coraggiose e libera da condizionamenti esterni, si è posta un unico vincolo: la garanzia della qualità. A dimostrazione di ciò, la società è stata la prima azienda del settore in Italia ad aver ottenuto, nel 1996, la certificazione UNI EN ISO 9002.